Torna a Chi siamo

Dott. Massimo Pantani

Nato a Carrara il 12 Aprile 1953, vive e lavora come Kinesiposturologo-Odontoiatra a Carrara, in Viale Galilei 16.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1978 con il massimo dei voti.

Nel 1982 ha iniziato a svolgere il lavoro di odontoiatra, che ancora prosegue, occupandosi di:
ortodonzia, conservativa, implantologia, protesi, chirurgia orale, specializzandosi poi in posturologia e kinesiologia applicata.

Come kinesiposturologo si occupa di: cefalee, cervicalgie, lombalgie, dolori mestruali, dolori di varia natura e localizzazione, potenziamento muscolare, vertigini, roncopatie (russamento) e apnee notturne..

Ha trattato con successo molti atleti per patologie muscolari come pubalgie, lombalgie, gonalgie, ecc. tra cui calciatori di serie A.

È stato per 10 anni socio della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) ed è socio attivo della SIKMO (Società Italiana di Kinesiologia Medica-Odontoiatrica).

Tiene corsi annuali di kinesiologia e posturologia per: Medici, Odontoiatri, Osteopati, Kiropratici, Fisioterapisti e Laureati in Scienze Motorie.

Da alcuni anni collabora con la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Pisa dove, primo in Italia, ha portato la Kinesiologia Medica e Odontoiatrica ( KMO ).

È stato ospite di numerose trasmissioni televisive inerenti alle patologie posturali ed ha scritto articoli inerenti la kinesiologia che sono stati pubblicati su Natura e Benessere.

email:
posturaok.it@gmail.com